Accordo Aigi – LeXout sul Legal business support

L’Associazione italiana dei Giuristi d’Impresa (AIGI), che rappresenta general counsel, legal manager e business lawyer, ha siglato una convenzione con LeXout, società che offre servizi legali in outsourcing.

AIGI ha infatti scelto come qualified partner l’azienda, nata per rispondere alla crescente domanda di legal support d’eccellenza. LeXout, che alla guida del suo Advisory Board vede il prof. Francesco Bruno (Founding Partner di «B – Società tra Avvocati» e Ordinario di Diritto ambientale presso l’Università Campus Bio-medico di Roma), contempera la spinta innovativa delle più moderne società di consulting con l’alta professionalità e l’indiscussa esperienza delle personalità che coinvolge.

Le due realtà si sono avvicinate constatando le rispettive e convergenti mission. Da una parte, infatti, Aigi tutela e promuove il ruolo del giurista di impresa in Italia, fornendo servizi gratuiti ai propri Soci, tra cui una solida rete professionale, attività di formazione, aggiornamento e convegnistica; dall’altra, Lexout lega fortemente la sua attività all’impiego di giuristi d’impresa nella costruzione di un network innovativo per figure di questa tipologia, promuovendo tra l’altro iniziative di divulgazione tecnico-scientifica. Scopo principale della partnership è facilitare e promuovere le interconnessioni fra soci, aziende e professionisti sia sul piano delle esperienze lavorative che formative.