ESSERE AIGI

Silvia Bonacossa, parola chiave “Internazionalizzazione”

AIGI, socia fondatrice dell’ECLA – European Company Lawyers Association, offre occasioni di confronto con realtà europee e internazionali dei giuristi d’impresa.
La parola scelta da Silvia Bonacossa, membro del Consiglio Generale e del Comitato Direttivo della nostra associazione e responsabile dei rapporti con ECLA, è “internazionalizzazione”.

Enzo Pulitanò, parola chiave “Managerialità”

Il Giurista d’Impresa è ormai una figura manageriale che ha grosse influenze sul sistema-azienda da un punto di vista economico, quindi profitti, costi, perdite e risparmi.

Ermanno Cappa, parola chiave “Legalità”

I Giuristi d’impresa devono filtrare l’attività dell’impresa attraverso la legalità》
Il nostro Presidente Emerito Ermanno Cappa ci parla di “legalità” e del ruolo chiave del legale d’azienda.

Giovanna Ligas, parola chiave “Giovani”

“Mentoring” e “Summer School”: due dei più importanti progetti animati dal gruppo Giovani, coordinato dal nostro Presidente Emerito 

Adriano Peloso, parola chiave “Cerificazione”

Certificazione di qualità della figura del giurista d’impresa. Un progetto davvero ambizioso ma in ottime mani con il nostro Adriano Peloso, co-referente del cantiere “certificazione”!

Wanya Carraro, parola chiave “Comunicazione”

#AIGI è il brand più forte in Italia che rappresenta i legali d’azienda, così  Wanya Carraro, Vice Presidente e Responsabile Editoria AIGI – Associazione Italiana Giuristi di Impresa.  “Nel corso dell’ultimo anno  – prosegue l’avvocato – abbiamo lavorato molto per la comunicazione e per la formazione alla comunicazione, come complemento importante per i giuristi di impresa.

Il video rientra nella campagna Visual storytelling #Essere AIGI, ideata e prodotta insieme a The Skill, con l’obiettivo di illustrare caratteristiche e peculiarità di una figura sempre centrale nell’organizzazione interna di una azienda.

Micaela Cattaneo, parola chiave “Networking”

AIGI è anche questo: momenti di incontro e confronto per uno scambio reciproco tra Giuristi d’Impresa, come testimonia la nostra Responsabile della Sezione Emilia Romagna e Marche, Micaela Cattaneo Cattaneo.

Simone Forni, parola chiave “Formazione”

Prosegue la campagna di Visual Storytelling EssereAIGI e lo facciamo parlando di uno dei temi chiave per un vero Giurista d’impresa.

Nemio Passalacqua, parola chiave “Sharing Experience”

Per la campagna Visual storytelling EssereAIGI, l’avv. Nemio Passalacqua, Responsabile Territoriale Piemonte e Valle d’Aosta ha scelto la keyword “Sharing Experience”

Alessandra Bini, parola chiave “Inclusione”

“INCLUSIONE” con questa keyword la nostra , Responsabile della sezione Lombardia e Liguria, apre la seconda fase del progetto EssereAIGI

Menu