AMMISSIONE AD AIGI

Requisito soggettivo per l’ammissione all’Associazione quale Socio “Ordinario” è, oltre al possesso della laurea in Giurisprudenza, al termine di un corso di studi di durata non inferiore a quattro anni (vecchio ordinamento) oppure a cinque anni (nuovo ordinamento) e dei comuni requisiti di legge, la circostanza di svolgere, da almeno un anno, l’attività effettiva di Giurista di Impresa in Uffici interni e in qualità di dipendente di Enti e Società. Tuttavia – fermo restando che il candidato, al momento dell’iscrizione, deve tassativamente intrattenere un rapporto di lavoro subordinato con l’Ente / Società di appartenenza da almeno sei mesi – il Consiglio Generale AIGI può considerare equivalenti – ai fini del compimento del periodo  di cui sopra – altre esperienze in campo giuridico che il candidato abbia maturato precedentemente all’iscrizione (come ad es. l’esercizio della professione di Avvocato; insegnamento presso Università in materie giuridiche, ecc.). Le candidature e l’ammissione dei Soci vengono esaminate e deliberate, sulla base dei requisiti richiesti, dal Consiglio Generale e/o dal Comitato Direttivo per delega. Il Socio è tenuto al pagamento di una quota associativa all’atto dell’iscrizione, quota che deve essere rinnovata ogni anno solare.

I Soci Ordinari ed i Soci Sostenitori, dopo l’avvenuta ammissione e all’inizio di ciascun anno solare, sono tenuti al versamento di una quota associativa il cui importo viene stabilito dall’Assemblea.

La quota associativa 2023 ammonta a 130,00 euro.

La quota associativa 2024 ammonta a 130,00 euro.

Il pagamento può essere fatto tramite bonifico bancario:

  • Intesa Sanpaolo, Piazza Cordusio 4 – Milano
    IBAN: IT05 Q030 6901 6261 0000 0121 916 SWIFT BCITITMM
    Intestato ad “AIGI  – Associazione Italiana Giuristi di Impresa”. Causale: “Cognome dell’ Associato e l’anno di competenza”.
Domanda di ammissione a Socio Ordinario
Domanda ammissione a Socio Sostenitore

Per presentare la domanda di ammissione all’Associazione occorre seguire la seguente procedura:

  • Scaricare l’apposito documento PDF e inviarlo, insieme al Curriculum Vitae e documento di identità, all’indirizzo e-mail segreteria.aigi@aigi.it
  • A seguito di un’attività istruttoria dell’Associazione, il candidato, in caso di esito positivo, riceverà per e-mail il Modulo di approvazione con evidenza del pagamento da effettuare con le indicazioni del conto corrente bancario.