CAMERA ARBITRALE DI MILANO – Eventi in tema di mediazione

(Video) Allenarsi alla mediazione

CORSO DI FORMAZIONE AVANZATA PER MEDIATORI
Conforme alla previsione di cui all’art. 18 lett. g) del D.M. 18 ottobre 2012 n. 180

Milano, 23-24 ottobre

I mediatori che hanno superato un corso base scontano spesso una scarsa abitudine a utilizzare gli strumenti che hanno imparato ad avere a disposizione.
Questo corso vuole soddisfare la necessità di mettersi alla prova sul campo, attraverso un approccio esclusivamente pratico, fatto di esercitazioni e simulazioni filmate.
Info e Programma

 Oltre la negoziazione. La gestione delle emozioni in mediazione

Conforme alla previsione di cui all’art. 18 lett. g) del D.M. 18 ottobre 2012 n. 180 22 – 23 novembre 2013 – Milano, Via S. Marta 18

 Milano, 22 e 23 novembre
Nel seminario lavoriamo per individuare e analizzare alcuni aspetti emotivi e relazionali che entrano in gioco influenzando negativamente la conclusione di un accordo, e per capire come procedere per ristabilire un'equità negoziale. Il formatore è il professor Adolfo Ceretti, Ordinario di Criminologia all’Università Bicocca di Milano, uno dei massimi esperti di mediazione in Italia.
Info e Programma
 
Quello che avreste voluto sapere sull’assicurazione (ma non avete mai osato chiedere)
Milano, 11 dicembre

Analisi del rischio, assunzione, liquidazione: l’assicurazione da una prospettiva diversa. Incontro con due esperti del settore: Emilio del Vecchio, consulente aziendale, Pixys Servizi Srl, mediatore e Fabio Maniori, avvocato, mediatore, docente di Insurance Law, Università degli Studi di Trieste.
Il programma definitivo sarà presto disponibile. Info

Camera Arbitrale di Milano – Via Meravigli, 9