Corso responsabilità da reato degli enti ex D.lgs. 231/2001: Questioni applicative

Webinar, 19 ottobre 2020, ore 16.00 – 18.00

Al fine di rafforzare l’interazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ed i colleghi del libero foro, AIGI organizza – in collaborazione con il suddetto Ordine – un webinar dal titolo “Corso responsabilità da reato degli enti ex D.lgs. 231/2001: Questioni applicative”.

Il corso ha un taglio volutamente pratico e si inserisce nell’ambito di un corso specialistico in materia di responsabilità ex D.l.gs. 231/2001 che l’Ordine degli Avvocati di Roma sta portando avanti. A tal fine, i relatori rappresentano le varie professionalità che partecipano al processo di redazione del modello 231 ed il webinar sarà l’occasione per presentare casi pratici e questioni concrete, anche legate all’impatto della pandemia sui modelli organizzativi.

Il saluto iniziale sarà dell’Avv. Antonino Galletti, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Introduce e modera l’Avv. Irma Conti, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma e Coordinatrice Commissione Diritto Penale. Interverranno:

  • Avv. Andrea Brancatelli, Legal Director – Europe di MoneyGram e Consigliere AIGI, con un intervento dal titolo: “Creazione, implementazione e mantenimento del mog in una società italiana parte di un gruppo multinazionale”
  • Dott. Riccardo Amatucci, Commercialista e Revisore Legale dei conti, esperto di compliance e componente di importanti OdV, con un intervento dal titolo “Attività di verifica e organismo di vigilanza”
  • Avv. Valeria Raimondo, Esperta di diritto penale e compliance, nonché componente della Commissione Diritto Penale, con un intervento dal titolo: “Rischio pandemico e modello organizzativo 231”.

Per partecipare al corso sarà sufficiente inviare una email di conferma all’indirizzo responsabilecentroaigi@gmail.com  (posti disponibili: 600).
CLICCA QUI PER SCARICARE L’ALLEGATO