Master in Diritto dei Contratti Pubblici e PNRR – dal 1 aprile al 2 luglio 2022

Master in Diritto dei Contratti Pubblici e PNRR: https://www.justlegalservices.it/master-in-diritto-dei-contratti-pubblici-e-pnrr/

A cura di Just Legal Services.

I contratti pubblici assumono sempre maggior rilievo nell’attività amministrativa e, più in generale, nel sistema economico nazionale. La loro importanza trova un riflesso nelle ultime vicende normative: sia nel periodo emergenziale che in relazione al Piano Nazionale di Recupero e Resilienza sono state assunte norme specifiche sull’affidamento e l’ esecuzione dei contratti pubblici.

Il Master affronta sistematicamente la materia, anche nei suoi risvolti processuali, alternando incontri di approfondimento con esercitazioni pratiche con simulazione di redazione di atti e di trattazione processuale.

Il Master si articola in 5 moduli aventi come oggetto le materie sottoindicate:

  • I principi generali, sostanziali e processuali in materia di contratti pubblici
  • Le procedure di appalto
  • Partecipazione alle Gare e aggiudicazione
  • L’esecuzione del contratto
  • Concessioni, partenariato pubblico privato, servizi pubblici locali

Il Master in Diritto dei Contratti Pubblici e PNRR si svolgerà in modalità diretta streaming o in aula, a scelta del frequentante,  dal 1° aprile al 2 luglio per 8 fine settimana non consecutivi. Per maggiori informazioni scrivere a: Just Legal Services e-mail info@justlegalservices.it   – Tel. 02.7742881.