IL D.L. 118/2021: LA PROCEDURA DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI DI IMPRESA ED IL CODICE DELLA CRISI 19 settembre 2022

IL D.L. 118/2021: LA PROCEDURA DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI DI IMPRESA ED IL CODICE DELLA CRISI
19 settembre 2022 ore 16.30 – presso Spazio Chiossetto, – Via Chiossetto, 20 Milano.

Con il 15 luglio 2022 è entrato definitivamente in vigore il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

La riforma del diritto concorsuale è improntata a premiare le soluzioni di tipo negoziale a istanza di parte e di earliest warning.

In tale contesto lo strumento di composizione negoziata della crisi d’impresa offre agli imprenditori, con l’ausilio dei propri consulenti, un’opportunità per la ristrutturazione o il risanamento aziendale delle imprese in crisi, facilitando l’accesso alle procedure alternative alla liquidazione giudiziale, ma impone il dialogo tra una pluralità di interessi eterogenei (non per forza divergenti) portati dall’imprenditore, dai creditori e dagli altri stakeholders.

Il presente convegno, pertanto, attraverso il dibattito con esperti della materia, si propone di approfondire, con un approccio pratico e operativo, i vari profili innovativi che presenta il nuovo istituto, in modo da fornire ai partecipanti le conoscenze utili a comprenderne le dinamiche.

Di seguito il programma dell’evento organizzato e promosso da AIGI-Associazione Italiana Giuristi d’Impresa e Weigmann Studio Legale: Programma_convegno AIGI 19.9.2022_finale