Convegno: “LEGAL E COMPLIANCE DESIGN TRA INNOVAZIONE E SCETTICISMO” Roma, 22 giugno 2023

AIGI Sezione Centro, in collaborazione con B –HSE Società tra Avvocati e lo Studio di comunicazione The Skill, organizza un incontro sul tema:

LEGAL E COMPLIANCE DESIGN TRA INNOVAZIONE E SCETTICISMO
Giovedì 22 giugno 2023 alle ore 17.30
B –HSE, Corso D’Italia, 29 – Roma

Mettilo in legalese …quante volte avete sentito questa frase? Ecco è arrivato il momento di metterla da parte perché non servirà più.

I Giuristi di Impresa AIGI sposano il Legal Design, in una sola parola adottano una filosofia di chiarezza e trasparenza. Riuscire ad esprimere in modo semplice, chiaro, sintetico, preciso, concetti complessi ed articolati è l’obiettivo del Legal Design.

Nato negli Stati Uniti all’inizio ha visto produrre i propri effetti in ambito privacy ed in materia di informative, ma la necessità di chiarezza e trasparenza ha portato e porterà il Legal Design a tutti i settori del diritto. Se pensi bene scrivi bene dicevano sui banchi di scuola …ci stavano chiedendo già allora di usare le tecniche di Legal Design?

La partecipazione è gratuita. Al termine dell’incontro si svolgerà un aperitivo di networking. I posti sono limitati, pertanto vi invitiamo a confermare la partecipazione scrivendo a: segreteria.aigi@aigi.it