AIGI PROCEDE SPEDITA SULLA CERTIFICAZIONE DEL GIURISTA D’IMPRESA: ALTRI PROFESSIONISTI OTTENGONO LA CERTIFICAZIONE

Grazie alla partecipazione attiva di molti Soci AIGI, e, con la preziosa collaborazione ed esperienza di KIWA Italia, organismo di certificazione accreditato, e LHH, società specializzata nella selezione e formazione delle risorse umane, si è giunti con successo alla seconda sessione d’esame della Certificazione sulla figura del Giurista di Impresa di AIGI.
La sessione ha visto la partecipazione di n. 4 candidati (di diversi profili professionali) con il superamento delle prove da parte di tutti i candidati:

Alessia Allegri (senior)
Macrì Letizia (senior)
Federica Stella (junior)
Virginia Forcella (junior)

La sessione d’esame è stata coordinata dagli Esaminatori e Soci AIGI Giovanni Cerutti e Silvia Bonacossa, con il supporto di Gaetano Dambra.

I neo-certificati Giuristi d’Impresa si aggiungono agli altri colleghi che hanno ottenuto la certificazione ad inizio anno.

Ricordiamo che la certificazione ha lo scopo di valorizzare e qualificare maggiormente la figura del Giurista di Impresa attraverso l’utilizzo dello strumento della certificazione delle professioni non regolamentate, rilasciata da organismi accreditati, costituendo la conferma di una professionalità e il raggiungimento di un importante traguardo.

Lo Schema di Certificazione approvato definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Giurista di Impresa e individua tre profili professionali: Giurista di Impresa Junior – Giurista di Impresa Middle – Giurista di Impresa Senior. I tre profili professionali individuati riflettono i diversi livelli di competenze e conoscenze che si possono raggiungere nell’esercizio del ruolo del Giurista di Impresa e che quindi necessitano di un diverso grado di valorizzazione e riconoscimento.