Pro Bono Italia ETS, in collaborazione con I-Com – Istituto per la Competitività e AIGI, organizza un seminario sul tema:
“ESG e Terzo Settore
Volontariato di competenza e pro bono legale, corporate political responsibility, rischi di social/green washing”
mercoledì, 28 febbraio 2024, dalle 14:30 alle 16:00
presso Gianni & Origoni, Via delle Quattro Fontane, 20 a Roma
Il tema prescelto rappresenta un’occasione di confronto sul cd. volontariato professionale (o di competenza), che è alla base dell’attività degli avvocati pro bono e sta connotando sempre più anche la cultura aziendale, in conformità con il vero spirito della normativa ESG.
Il seminario è indirizzato a non-profit ed Enti del Terzo Settore, imprese, Studi legali (ed altri volontari professionali) ed intende trattare anche i rischi derivanti dal “social” e “green washing” ed il tema della “corporate political responsibility”, all’interno di una più ampia discussione sui tre fattori che evidenzi il ruolo della società civile organizzata nella creazione di un circolo virtuoso con le aziende per una proficua implementazione della normativa.
Alla keynote speech del Prof. Pratesi, farà seguito un panel di sei relatori, in rappresentanza del mondo non-profit, aziendale, bancario e delle professioni, preceduto da un inquadramento tecnico-giuridico della materia e seguito dalle conclusioni a cura dei co-organizzatori.
L’evento si svolgerà in presenza, con possibilità di essere seguito in streaming, a margine della 49^ Italian Pro Bono Roundtable Clicca qui per aprire la locandina
Di seguito trovate il programma con il link per registrarsi all’evento.