L’adozione dell’inglese nel processo civile italiano e l’istituzione di sezioni specializzate per le controversie internazionali: un percorso possibile

Convegno organizzato dalla Camera degli Avvocati Internazionalisti, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Milano, e con il patrocinio di AIGI, Regione Lombardia e Assolombarda.

 “L’adozione dell’inglese nel processo civile italiano e l’istituzione di sezioni specializzate per le controversie internazionali: un percorso possibile”

 lunedì 28 settembre 2026, dalle ore 14:30 alle ore 18:45
Biblioteca Ambrosoli del Palazzo di Giustizia di Milano, Via Freguglia 1

L’incontro sarà dedicato all’evoluzione della giustizia commerciale internazionale e, in particolare, alle prospettive di internazionalizzazione del processo civile italiano, all’introduzione dell’inglese nel processo e alla possibile istituzione di sezioni specializzate per la trattazione delle controversie internazionali.

L’evento si svolgerà in presenza con possibilità di partecipazione da remoto tramite piattaforma Zoom.

Programma con le modalità di iscrizione.