AREA SOCI PROGETTI E MENTORING

AIGI – Progetto Certificazione – prima sessione d’esame

Come anticipato nelle varie comunicazioni pregresse, la certificazione del Giurista d’Impresa è ufficialmente partita. Di seguito riportiamo l’iter da seguire per poter candidarsi:

  1. i candidati interessati dovranno mettersi in contatto con KIWA all’indirizzo alessia.pedrazzi@kiwacermet.it, richiedendo semplicemente la possibilità di accedere alla sessione d’esame per la certificazione del Giurista d’Impresa.
  2. KIWA invierà ai candidati, richiedenti la partecipazione alla sessione d’esame , il modulo d’iscrizione con la documentazione relativa allo schema.
  3. I candidati dovranno inviare nei tempi stabiliti da KIWA (almeno 10 giorni prima della data prevista per la sessione d’esame), la documentazione richiesta per valutazione idoneità/accesso all’esame. La documentazione dovrà essere inviata a alessia.pedrazzi@kiwacermet.it (come destinataria) ed in cc all’indirizzo e-mail certificazione.personaleBO@kiwacermet.it.

Si fa presente che, fermo restando il raggiungimento del numero minimo di candidati, la prima sessione d’esame è prevista per il giorno 26 gennaio 2023. Maggiori indicazioni saranno poi fornite da KIWA sulle modalità di svolgimento delle prove nonché sulle aree e materie su cui prepararsi, tenendo comunque in considerazione un taglio generico del contenuto delle domande. A tal fine, oltre ai manuali e testi standard di giurisprudenza, vi suggeriamo di consultare l’elenco dei volumi della Collana AIGI-Giuffrè disponibili nel sito dell’Associazione.